Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 04/10/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per i bovini maschi da ristallo razza Limousine, i vitelloni maschi da macello Charolaise e incroci francesi e Limousine extra kg. 600-650 e oltre kg. 650.

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano quotazioni prevalentemente in rialzo per mezzene e tagli di vitellone maschio.

Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica registra l'aumento delle quotazioni di mais, farine di mais, frumento, farine di frumento, sorgo, orzo, semi di soja, polpe di bietole secche.

Stazionario il listino dei foraggi.

Tra i derivati del latte, quotazioni in rialzo per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione e il formaggio parmigiano reggiano 24 mesi e oltre e 30 mesi e oltre.

Il listino della frutta alla produzione registra la prima quotazione 2021 delle mele Fuji 70+ e per Passacrassana 70+.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 04/10/2021 ultima modifica 25/01/2022