Chiusura del mercato di Modena di lunedì 29/07/2019
Il settore del bestiame bovino registra quotazioni in rialzo per i vitelloni maschi da macello razza Charolaise; tendenza in calo, invece, per i prezzi dei vitelli baliotti da vita pezzati neri.
Nel listino delle carni bovine fresche risultano in aumento le quotazioni delle mezzene di 1° e 2° qualità e quarti posteriori di vitellone maschio.
Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica rileva la prima quotazione produzione 2019 dell'orzo estero. Inoltre, i prezzi sono in aumento per frumenti e cruscami e in flessione per mais, farine di mais, semi di soja nazionale, farine di soja.
Il settore dei foraggi registra la prima quotazione prod. 2019 dell'erba medica fienata 3° taglio franco luogo di produzione; prima quotazione prod. 2019 anche per erba medica fienata 2° taglio e paglie franco magazzino venditore.
Tra i derivati del latte, segno negativo per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione e il formaggio Parmigiano Reggiano 24 mesi e più.
Nel listino della frutta alla produzione, prima quotazione per le Pere S. Maria 60+. Invariato le restanti voci di listino.