Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 3/8/2020

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).
Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino riporta ancora prezzi in calo per i bovini maschi da ristallo e i vitelli baliotti da vita.

Prezzi stazionari nel comparto delle carni bovine fresche.

Il settore dei cereali e dei mangimi registra quotazioni in aumento per orzo, crusca e tritello, mentre sono in flessione i prezzi di frumento duro, mais estero, farine di mais estero, semi di soja estera e farine di soja.

Nel mercato dei foraggi quotazioni invariate.

Tra i derivati dal latte, in rialzo il listino del Formaggio Parmigiano Reggiano e stazionario il prezzo dello zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Il listino della frutta alla produzione registra le prime quotazioni delle pere varietà William bianco cal. 60+, 55+, scendipianta, da industria per cubetto produzione 2020; stazionarie le restanti voci di listino.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 28 Luglio al 3 Agosto 2020

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 03/08/2020 ultima modifica 25/01/2022