Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 26/04/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra prezzi in rialzo per vacche da macello, vitelloni femmine da macello pezzate nere, bovini maschi da ristallo razza Charolaise, vitelli baliotti da vita pezzati neri; quotazioni ancora in flessione, invece, per i vitelli da macello.

Nel settore delle carni bovine fresche i prezzi risultano in aumento per mezzene e tagli di vacca e in flessione per mezzene e tagli di vitello.

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica si rilevano quotazioni in aumento per frumento tenero, mais, sorgo, orzo, farine di mais, semi di soja estera, farine di soja, polpe di bietole; l'andamento risulta in flessione, invece, per i prezzi di crusca e tritello.

Tra i foraggi quotazioni in calo per l'erba medica fienata franco magazzino venditore.

Nel settore dei derivati dal latte si registrano prezzi in calo per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 20 al 26 aprile 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 26/04/2021 ultima modifica 25/01/2022