Listino della Borsa merci di Modena di lunedì 22/11/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).
Le riunioni si sono svolte in web conference.

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per bovini maschi da ristallo nazionali, vitelloni maschi e femmine da macello.

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano quotazioni in rialzo per vitello, mezzene e quarti anteriori di vitellone, manzo e vitellone femmina.

Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica registra prezzi in aumento per frumento tenero, mais estero e nazionale, sorgo, orzo, farine di mais, cruscami e mangimi. Quotazioni in calo per frumento duro.

Il listino dei foraggi rileva quotazioni invariate.

Tra i derivati del latte, prezzi stazionari dello zangolato di creme fresche per la burrificazione. Quotazioni in aumento per il prezzo minimo del Formaggio Parmigiano Reggiano 12 mesi.

Il settore della frutta all'ingrosso riporta prezzi in aumento per pere Decana del Comizio cal. 75+e le Abate Fetel cal. 65+. Prezzi in calo, invece, per pere Conference cal. 60+, pere Abate Fetel cal. 55-65, pere Santa Maria. Prima quotazione per pere Kaiser Alexander cal. 60-65.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 16 al 22 novembre 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 22/11/2021 ultima modifica 25/01/2022