Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 18/05/2020

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).
Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra prezzi in flessione per i vitelli da macello. In aumento, invece, i vitelli baliotti da vita pezzati neri kg. da 45 a 55 e i bovini maschi da ristallo razza Charolaise ed incroci francesi kg. 400 e kg. 450.

Il comparto delle carni bovine fresche riporta prezzi in calo per la carne nazionale di vitello.

Nel settore dei cereali e dei mangimi le quotazioni risultano in calo per il frumento, il mais nazionale, l'orzo, la farina di mais nazionale, i semi di soja estera e le farine di soja. Prezzi in aumento per i cruscami.

Nel mercato dei foraggi, prima quotazione prod. 2020 per il fieno di prati vallivi franco luogo produzione; prezzo in calo per l'erba medica fienata 1° taglio.

Listino in flessione per il formaggio Parmigiano Reggiano; quotazioni stazionarie per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Link

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 12 al 18 maggio 2020

Azioni sul documento

pubblicato il 18/05/2020 ultima modifica 25/01/2022