Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 13/09/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per i vitelli e i vitelloni maschi da macello; prezzi in calo, invece, per i vitelli baliotti da vita pezzati neri kg. da 45 a 55.

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano quotazioni in aumento per mezzene e tagli di vitello e vitellone maschio.

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica si registra l'aumento delle quotazioni di sorgo, farine di soja e polpe di bietole secche; in calo, invece, i prezzi di mais e farine di mais convenzionale nazionale, cruscami e semi di soja estera.

Il listino dei foraggi riporta l'aumento delle quotazioni dell'erba medica fienata 1° e 2° taglio e della paglia di frumento o di orzo tagliata.

Tra i derivati del latte, prezzi in aumento per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Il comparto della frutta alla produzione registra la prima quotazione, produzione 2021, delle pere varietà Kaiser Alexander 60-65 e 65+; il listino evidenzia anche il rialzo i prezzi delle pere Abate Fetel 60+ e 65+.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 7 al 13 settembre 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 13/09/2021 ultima modifica 25/01/2022