Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 10/08/2020

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).
Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino riporta ancora prezzi in calo per i bovini maschi da ristallo e i vitelli baliotti da vita; risultano in aumento, invece, le quotazioni dei vitelli da macello.

Nel comparto delle carni bovine fresche si registrano prezzi in rialzo per mezzene e selle di vitello.

Il settore dei cereali e dei mangimi rileva quotazioni in aumento per frumento tenero, crusca e tritello e prezzi in ribasso per mais estero, farina di mais estero, semi di soja estera e farine di soja.

Nel mercato dei foraggi prima quotazione per l'erba medica fienata 4° taglio prod 2020 franco luogo di produzione e prima quotazione per l'erba medica fienata 3° taglio prod 2020 franco magazzino venditore.

Tra i derivati dal latte, in rialzo il listino del Formaggio Parmigiano Reggiano e stazionario il prezzo dello zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Il listino della frutta alla produzione registra le prime quotazioni delle pere varietà William rosso cal. 60+, 55+, scendipianta, da industria per cubetto produzione 2020; prima quotazione anche per le mele Gruppo Gala 65+ prod 2020; prevalentemente calmo il mercato delle pere William bianco.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 4 al 10 Agosto 2020

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 10/08/2020 ultima modifica 25/01/2022