Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 08/03/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra prezzi in rialzo per i bovini maschi da ristallo Limousine, Charolaise e Saler e bovini femmine da ristallo Limousine e Charolaise ed incroci francesi.

Nel settore delle carni bovine fresche tutte le quotazioni rimangono stazionarie.

Il settore dei cereali e dei mangimi rileva quotazioni in aumento per le farine di grano e frumento tenero, crusca, tritello e semi di soja nazionale ed estera; in flessione, invece, frumento duro, mais estero, farina di mais estero, semi di soja estera, farine di soja e orzo.

Nel settore dei foraggi le quotazioni sono in aumento per le paglie.

Il mercato dei derivati dal latte riporta l’aumento del prezzo dello zangolato di creme fresche per la burrificazione; stazionario il formaggio Parmigiano Reggiano.

Nel comparto delle pere all’ingrosso, prezzi in aumento per Decana del Comizio cal. 75+, Decana del Comizio in padella e Abate Fetel cal. 70-75 e 75-80 in padella.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 2 al 8 marzo 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 08/03/2021 ultima modifica 25/01/2022