Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 02/08/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per i vitelli da macello e prezzi in flessione, invece, per i vitelli baliotti da vita pezzati neri e razze pregiate da carne kg. 60.

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano quotazioni in aumento per mezzene e tagli di vitello.

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica si registrano prezzi in aumento per frumento tenero e duro, orzo, mais, farine di mais, crusca, tritello e farine di soja; risultano in flessione solo la quotazione delle farine di soja e quella delle polpe di bietole secche.

Il listino dei foraggi riporta la prima quotazione, franco magazzino venditore, dell'erba medica fienata 3° taglio e delle paglie produzione 2021.

Nel comparto dei derivati del latte risultano in aumento i prezzi del formaggio Parmigiano Reggiano.

Il comparto della frutta alla produzione registra la prima quotazione delle pere varietà Santa Maria cal. 55+ e 65+ produzione 2021.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 27 luglio al 2 agosto 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 02/08/2021 ultima modifica 25/01/2022