Chiusura del mercato di Modena di lunedì 1/10/2018

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 25 settembre all'1 ottobre 2018

Nel settore bovino quotazioni in flessione per vacche da macello e bovini maschi da ristallo.

Il listino delle carni bovine riporta prezzi in calo per quarti posteriori di vitellone, mezzene e quarti posteriori di vacca; in rialzo, invece, i quarti anteriori di vitellone.

In calo di un centesimo il prezzo delle scrofe da macello; prezzo stabilito dalla Deputazione per mancato accordo delle parti.
Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica registra prezzi in calo per mais e farine di mais; risultano in aumento le quotazioni di orzo, crusca, semi e farine di soja.

Nel listino dei foraggi prezzi in rialzo per l'erba medica fienata.

Tra i derivati del latte, quotazioni in aumento per il formaggio Parmigiano Reggiano e prezzo ancora in calo per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Il listino delle pere all'ingrosso rileva la prima quotazione prod. 2018 per le varietà William bianco e rosso, Decana, Abate Fetel, Santa Maria. Prima quotazione prod. 2018 anche per le Mele Fuji cal. 70+ nel comparto della frutta alla produzione.

La rilevazione quindicinale dei prezzi medi dei prodotti petroliferi, comunicati da operatori del settore, evidenzia l'aumento delle quotazioni di gasolio ad uso riscaldamento e carburanti per uso agricolo. Prezzi stazionari per le forniture di GPL.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 25 settembre all'1 ottobre 2018