L'arbitrato: uno strumento per l'impresa

Il 20 giugno 2022 un evento online per promuovere questa forma di giustizia alternativa al servizio delle imprese
  • Cosa Webinar
  • Quando il 20/06/2022 dalle 15:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Da diversi anni è attiva una rete per l'amministrazione di arbitrati nazionali e internazionali che vede collaborare la Camera Arbitrale di Milano con alcune Camere di commercio, Ordini professionali ed Enti. A questa rete aderisce anche la Camera Arbitrale di Modena.

La rete contribuisce alla divulgazione della cultura arbitrale, implementando l'adozione di convenzioni arbitrali e sviluppando l'arbitrato quale forma di ADR al servizio delle imprese, ovvero una alternativa alla giustizia ordinaria che consente tempi più brevi e un risparmio in termini economici.

Nell'ambito delle sue attività promozionali, la Camera Arbitrale di Milano organizza per il 20 giugno 2022 un evento dedicato alle imprese. In questo incontro sarà presentata la rete e si farà il punto sulla imminente riforma dell'arbitrato, grazie all'intervento del professor Francesco Paolo Luiso, Presidente della omonima Commissione per l'elaborazione di proposte di interventi in materia di processo civile e di strumenti alternativi.

L'evento si tiene online e la partecipazione è gratuita.

Informazioni e iscrizioni

pubblicato il 04/05/2022 ultima modifica 23/05/2022