La Giunta camerale con delibera n. 22 del 15/2/18 ha approvato il protocollo d'intesa "L'Estate in alternanza" anno 2018

Le Scuole secondarie superiori di II grado interessate dovranno aderire via pec entro il 28/3/2018

L'iniziativa, finanziata dalla Camera di commercio di Modena e svolta in collaborazione con l'Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena e le scuole superiori di secondo grado aderenti, ha lo scopo di favorire il raccordo scuola-lavoro attraverso stages formativi di 4 settimane rivolti agli studenti di IV da svolgersi nel periodo estivo (7 giugno-15 settembre 2018) in diretta continuità con il progetto di alternanza scuola-lavoro svolto nel corso dell'anno scolastico 2017-2018, per garantire alle imprese o enti interessati (liberi professionisti, associazioni no-profit, ecc.) la possibilità di ospitare nel periodo da loro proposto gli stessi studenti che abbiano svolto con profitto lo stage curricolare.

Agli studenti verrà erogata, da parte della struttura ospitante, una borsa di studio di € 400,00 entro 30 gg dalla conclusione dello stage estivo.

Entro il 28/3/18 le Scuole interessate a partecipare all'iniziativa dovranno inviare una pec all'indirizzo: , indicando nell'oggetto "Adesione al progetto Estate in alternanza".

Ulteriori approfondimenti »