Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / Tu start up - Mappa per le tue idee d'impresa

Tu start up - Mappa per le tue idee d'impresa

pubblicato il 03/05/2016 13:00, ultima modifica 08/06/2016 17:49

Sabato 7 maggio 2016 un incontro sulla creazione d'impresa a Maranello

Tu start up - Mappa per le tue idee d'impresa

Cosa Incontro
Quando 07/05/2016
Dove Maranello, Biblioteca Mabic
iCal

I Comuni di Maranello e Fiorano Modenese, in collaborazione con Camera di Commercio, Aster e Democenter, organizzano un incontro per riflettere sulle opportunità esistenti sul nostro territorio per la creazione d'impresa. Sono previsti interventi dei relatori:

• Paolo Caselli, docente della Facoltà di Economia "Marco Biagi" dell'Università di Modena e Reggio Emilia, ed esperto in tematiche di start up, che parlerà delle condizioni per la creazione d'impresa;
  • Massimiliano Mazzini, Vice Segretario Generale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Modena, che illustrerà il servizio di supporto alle forme di auto impiego, gli incentivi, l'accesso al microcredito, le opportunità collegate all'imprenditoria femminile e la semplificazione amministrativa;
  • Francesco Baruffi della Fondazione Democenter-Sipe farà un focus sulle opportunità del bando regionale Start up innovative 2016 per l'avvio e il consolidamento di start up innovative ad alta intensità di conoscenza.

A seguire saranno illustrati esempi di auto imprenditoria, anche femminile, negli ambiti alimentare (Mangianatura), e-commerce (Spiiky) e turismo digitale (Artplace) per raccontare ostacoli e acceleratori che hanno incontrato nel loro giovane percorso di impresa.

Durante l'incontro saranno messi a disposizione materiali informativi delle associazioni di categoria che si occupano, tra le altre cose, anche di consulenza alla creazione d'impresa: CNA, Lapam Federimpresa, Confesercenti Distretto Ceramico e Ascom Confcommercio.