Transformation Capital: da Private Equity a Positive Equity

Centro studi G.R.O. Conferenza annuale 2019 - 24 ottobre 2019, ore 9.30 - Camera di Commercio di Modena
  • Cosa Convegno
  • Quando il 24/10/2019 dalle 09:30
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'ultimo decennio ha portato con sé molti cambiamenti economico-sociali, dando vita a un vero e proprio processo di trasformazione che ha come motori capitale e talento. I fondi di Private Equity, con oltre 5 trillion di dollari in gestione di cui 2 ancora da investire, stanno cambiando volto alle economie in tutto il mondo.

Quali opportunità si aprono per i nostri imprenditori e per le nostre aziende? Come stanno cambiando la strategia di investimento di questi attori? Il Capitale può essere la scintilla che da il via a quella crescita dimensionale e culturale essenziale per attrarre le risorse necessarie al cambiamento, trasformare le filiere in piattaforme digitali e superare la sfida del ricambio generazionale?

La sesta edizione del GRO sarà un'occasione per approfondire con imprenditori, manager e fondi investitori come sostenere questa trasformazione, creando valore e sviluppo. Porteremo testimonianze concrete di imprese del territorio che hanno aperto il loro capitale, di fondi che hanno saputo investire nelle nostre imprese e di aziende che hanno fatto delle nuove frontiere dell'innovazione e della generazione di valore sostenibile il loro tratto distintivo, con l'obiettivo di capire quanto è stato fatto in passato e replicarlo - o migliorarlo - per continuare a crescere.

Il confronto tra tutti gli stakeholders della nostra business community sui driver della crescita delle nostre imprese vuole contribuire a creare un sistema capace di ridurre i casi sempre più frequenti e repentini di crisi d'impresa, che verrà approfondita nel pomeriggio con i giudici delle principali Corti italiane, approfondendo il tema degli strumenti di tutela della continuità aziendale, in un'ottica di arricchimento che si è dimostrata "vincente" nelle precedenti edizioni.

Sono riconosciuti 8 crediti formativi da parte dell'Ordine Avvocati di Modena e dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

Link