Seminario: "La sicurezza nel web, di cosa e perché"

Giovedì 7 aprile, ore 9.00 - 13.00
  • Cosa Seminario
  • Quando il 29/03/2024 dalle 09:00 alle 10:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Contatti Segreteria CCIAA Modena
  • Telefono 059208223-259
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il sistema camerale dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, ha avviato il progetto "Il digitale la chiave del business" che consiste in un ciclo di seminari di sensibilizzazione rivolti alle imprese e finalizzati alla diffusione delle competenze digitali quale strumento di business.

Programma

La sempre maggiore diffusione di Internet e sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire sia per lavoro che personale, pone il tema della "sicurezza dei dati" in primo piano. Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un'impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.

Il seminario si propone di rispondere alle seguenti domande:

1. Quali sono i rischi a cui la mia impresa è esposta?
  2. Quali sono le tecnologie presenti in grado di mitigare il rischio senza bloccare l'operatività dell'azienda?
  3. Quale livello di investimento devo prevedere?

Partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito AMFA

Programma completo