Seminario: "Data: big and open, come tradurre i dati in business"

Giovedì 21 aprile, ore 9.00 - 13.00
  • Cosa Seminario
  • Quando il 28/03/2024 dalle 11:00 alle 12:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Contatti Segreteria CCIAA Modena
  • Telefono 059208223-259
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il sistema camerale dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, ha avviato il progetto "Il digitale la chiave del business" che consiste in un ciclo di seminari di sensibilizzazione rivolti alle imprese e finalizzati alla diffusione delle competenze digitali quale strumento di business.

Programma

E' oggi disponibile una quantità inimmaginabile di dati sia dentro che fuori l'azienda. La lettura "intelligente" di tali dati è sempre di più un fattore competitivo per le imprese. Le organizzazioni possono far leva, da un lato, sul proprio patrimonio di informazioni (storia dei contatti con i clienti, feedback raccolti dalla rete vendita, commenti ricevuti da tutti i canali tradizionali e web) e, dall'altro, sulle informazioni pubbliche - i famosi Open Data - per sviluppare nuove ed innovative opportunità di business. Esistono strumenti e metodologie per leggere ed interpretare questi dati che però devono essere supportate da un'adeguata cultura aziendale.

Il seminario si propone di rispondere alle seguenti domande:

1. Quali sono i dati più importanti su cui costruire la mia strategia di Big Data?
  2. Di quali strumenti e competenze ho bisogno?
  3. Quali sono le implicazioni sull'organizzazione e sui processi?

Iscrizione

Partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito AMFA

Programma completo