Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / Al via la 7ª edizione di "Intraprendere"

Al via la 7ª edizione di "Intraprendere"

pubblicato il 30/10/2013 15:05, ultima modifica 02/01/2014 08:44
archiviato sotto:
Sostegno agli aspiranti imprenditori e alle neo imprese innovative
Al via la 7ª edizione di "Intraprendere"

Intraprendere

Il 22 ottobre si sono aperte le iscrizioni al concorso "Intraprendere a Modena. L'idea si fa impresa", progetto nato per sostenere e accompagnare gratuitamente le nuove idee di impresa modenesi attraverso formazione, assistenza individuale alla stesura del business plan, attività di "tutoring" e "mentoring", ricerca di partner e finanziatori, informazioni sui finanziamenti, promozione territoriale e un concorso che premia le imprese più innovative. Il progetto, indirizzato alle neo imprese modenesi di qualunque settore e forma giuridica e agli aspiranti imprenditori, senza limiti di età, che abbiano un'idea o un progetto nel cassetto, si propone anche di rilanciare un modello integrato di sostegno al trasferimento tecnologico e di rispondere tempestivamente ed efficacemente alle esigenze di assistenza e sostegno dei nuovi imprenditori.

Il progetto promosso dalla Provincia di Modena, vede la collaborazione di Camera di commercio, Democenter-Sipe, ForModena, Università di Modena e Reggio Emilia, Comuni, associazioni imprenditoriali e delle quattro Fondazioni bancarie modenesi, Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Fondazione Cassa di risparmio di Carpi, Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola. Forniscono il loro contributo anche Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banco San Geminiano e San Prospero-Gruppo Banco Popolare, Cassa di risparmio di Cento, Unicredit Banca.

Per partecipare, occorre compilare la scheda di adesione direttamente sul sito www.intraprendereamodena.it. Due le scadenze previste per iscriversi: dal 22 ottobre al 31 dicembre 2013 e dal 1 marzo al 30 aprile 2014.