L'Umanesimo nell'impresa 4.0

Il Comitato per l'Imprenditoria giovanile organizza l'evento in programma sabato 28 settembre dalle 10 alle 18,00 presso il Laboratorio aperto di Modena (ex Centrale AEM), nell'ambito di Modena Smart Life, la quarta edizione del festival della cultura digitale
  • Cosa Incontro imprenditoria giovanile
  • Quando il 28/09/2019 dalle 10:00 alle 18:00
  • Dove Laboratorio aperto di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 28 settembre 2019 dalle 10,00 alle 18,00 negli spazi del laboratorio aperto di Modena (Ex centrale AEM) via Buon Pastore 43 si terrà il workshop dal titolo "L'umanesimo nell'impresa 4.0. Valorizzazione del pensiero al tempo dell'intelligenza artificiale".

L'evento organizzato e gestito dal Comitato per l'Imprenditoria Giovanile, è finanziato con le risorse della Camera di commercio di Modena.

Dopo i saluti istituzionali, è previsto uno speech di 30 minuti dell'ing. Gianmarco Montanari, direttore generale dell'Istituto Italiano di Tecnologia; alle 11 partiranno 8 tavoli di lavoro ognuno dei quali vedrà la presenza di un importante imprenditore del territorio; alle 12,30 ci sarà la restituzione in plenaria dei risultati emersi dai tavoli. Dopo un light lunch di networking alle ore 14,00 interverrà Don Erio Castellucci, Vescovo di Modena, con un discorso motivazionale dal titolo "Sempre persone umane"; a seguire ci sarà la presentazione delle idee imprenditoriali del premio Welcome to Modena 2019, 3 interviste doppie e 3 case history sui temi "Il rapporto tra uomo e macchina", "Tra immaginazione e progresso la tecnologia avanza", e "Il futuro è qui, come la tecnologia cambia il presente". Alle 18,00 le conclusioni del presidente del Comitato per l'imprenditoria giovanile e a seguire un aperitivo di business con DJ set.

L'evento è aperto a tutti gli imprenditori, giovani e senior, interessati al tema.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per contatti, email: .