Inspirational Visit

Al via incontri e visite del Comitato per l'Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio nei luoghi dell'innovazione

Si chiama "Inspirational Visit" il tour nei luoghi dell'innovazione organizzato dal Comitato per l'Imprenditoria Giovanile, con il supporto della Camera di commercio e della Fondazione Democenter. Il tour è parte integrante di un percorso formativo che vede i giovani imprenditori e professionisti delle diverse associazioni di categoria (CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confesercenti, Confcommercio, Lapam, Confindustria, Legacoop, Confcooperative), impegnati in numerose attività iniziate a maggio e che si concluderanno a dicembre.

La prima tappa del tour è prevista per martedì 26 Settembre 2017 in Trentino-Alto Adige che, in quanto a innovazione, riserva non poche sorprese. Tra i luoghi che saranno visitati: l'incubatore Industrio, Il Polo della meccatronica, la Fondazione Bruno Kessler e la Fondazione Edmund Mach.

"Visitare da vicino laboratori di ricerca, centri per l'innovazione e imprese innovative è senza dubbio un modo per stimolare la creatività e favorire lo sviluppo di nuove idee. Inoltre il tour darà la possibilità ai partecipanti di conoscersi e fare network durante il viaggio attraverso una presentazione on the road del proprio progetto imprenditoriale o dell'impresa che si rappresenta" afferma Francesca Corrado neo eletta Presidente del Comitato.

Le prossime date del tour: 10 Novembre a Modena presso Hub Modena RNord e il 21 Novembre a Cesena presso Technogym.