La Camera di Commercio di Modena a supporto delle imprese colpite dalla tromba d'aria

La Giunta ed il Consiglio della Camera di Commercio di Modena, nelle riunioni in data odierna, hanno valutato l'opportunità di intervenire a supporto delle imprese colpite dalla tromba d'aria che recentemente ha interessato alcune aree delle provincia di Modena.

Più segnatamente gli organi camerali hanno ritenuto di replicare il modello di cui all'iniziativa attuata a favore delle aziende interessate dall'alluvione, prevedendo dunque contributi a fondo perduto con una procedura particolarmente snella (il tempo massimo previsto per l'istruttoria delle domande sarà di cinque giorni) ed in stretta sinergia con le Amministrazioni comunali interessate.

Gli aspetti tecnici e la tempistica verrà definita entro breve, anche all'esito degli approfondimenti in corso circa l'impatto della calamità naturale in quelle zone.