Al via il Bando voucher digitali I4.0 2018: dalla Camera di Commercio 500mila euro per le imprese modenesi

Il contributo potrà coprire fino al 70% dei costi di consulenza e formazione finalizzata all'introduzione di tecnologie di innovazione digitale Industria 4.0. Domande dal 2 luglio al 15 settembre.

La Camera di Commercio ha pubblicato il Bando voucher digitali I4.0 2018 che prevede un plafond di 500 mila euro a disposizione delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia di Modena che intendono acquistare servizi di consulenza e formazione focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia Impresa 4.0.

Il bando rientra nel progetto "Punto Impresa Digitale" (PID), in corso per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici che prevede, tra le altre cose, il sostegno economico agli investimenti di digitalizzazione implementati dalle aziende del territorio in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Il contributo per ogni singola impresa potrà essere al massimo pari a 10 mila euro, e coprirà il 60% delle spese per le medie imprese o il 70% nel caso in cui il beneficiario sia una micro o piccola impresa, oltre alla premialità prevista per le imprese dotate di rating di legalità.

Tutte le spese dovranno essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda fino al 120° giorno successivo alla data di approvazione della graduatoria degli ammessi.

Le richieste di voucher potranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso il sistema Telemaco dalle ore 8:00 del 02/07/2018 alle ore 21:00 del 15/09/2018.