Camera di Commercio di Modena
Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione / Progetti di promozione internazionale

Azioni sul documento

Progetti di promozione internazionale

pubblicato il 09/01/2019 15:30, ultima modifica 19/02/2019 09:01

Promec - Promos Italia

Progetto SEI

Progetto SEI

PROMEC, nell'ambito delle attività previste dalla linea 4 del Fondo perequativo 2015-2016, che ha come obiettivo garantire una crescita consistente dell'export italiano e una maggiore esposizione internazionale delle nostre aziende, organizza percorsi di internazionalizzazione che si compongono di vari servizi.


Progetto Carpi Fashion System

Carpi Fashion System

Progetto rivolto a tutte le aziende del settore tessile - abbigliamento del distretto di Carpi: promosso dalle Associazioni imprenditoriali del territorio e dal Comune di Carpi e supportato operativamente da Promec per le attività di promozione internazionale.

 

L'impresa in Europa

Europa

Enterprise Europe Network SIMPLER - EVBN Eu-Vietnam Business Network

 

Portale ExpoMO.com

ExpoMO.com

ExpoMO.com è il portale realizzato da PROMEC, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per l'internazionalizzazione, nato per favorire la visibilità delle aziende modenesi che operano con l'estero, attraverso una piattaforma accreditata e di facile consultazione, ed incoraggiare l'utilizzo della rete per sviluppare attività di commercio elettronico.

Le informazioni contenute vengono costantemente aggiornate e, per consentire la lettura anche agli operatori stranieri, tradotte in inglese, spagnolo, russo e cinese.

 

Modena Italiancom

Modena Italiancom

In un contesto in cui le imprese sono sempre più coinvolte in nuove forme di internazionalizzazione nasce il sistema ITALIANCOM.
Il nuovo sistema, esclusivamente informativo, raccoglie le imprese che operano abitualmente con l'estero, sostituendo nella sostanza e nelle funzioni la Banca Dati SDOE (Sottosistema delle Ditte Operanti con l'Estero).
Le imprese qui iscritte sono tenute a confermare annualmente la loro posizione, aggiornando i dati dichiarati, per poter disporre di una Banca Dati sempre aggiornata utile per il rilascio di informazioni.

A seguito di queste considerazioni, PROMEC (Azienda Speciale della Camera di Commercio per l'internazionalizzazione) con la collaborazione dell'ufficio "Certificazione Estero" della Camera di Commercio, ha progettato e realizzato il sito Modenaitaliancom.it, con la finalità di offrire la massima visibilità in internet alle imprese iscritte al sistema ITALIANCOM stimolando l'utilizzo del commercio elettronico.

 

Accordo CETA

CETA

Il CETA è un nuovo accordo commerciale tra l’UE e il Canada che semplificherà l’esportazione di beni e servizi, con conseguenti vantaggi per i cittadini e le imprese nell’UE e in Canada.

 

Chamber Mentoring for international growth

Chamber Mentoring

Progetto Unioncamere/Assocamerestero - L'esperienza di imprenditori di successo sui mercati internazionali per far crescere la tua azienda all'estero.

 

Il mercato del Wellness nei Paesi del Golfo Arabico

Il mercato del Wellness nei Paesi del Golfo Arabico

Sono consultabili e scaricabili in pdf le indagini di mercato sulla filiera del Wellness negli Emirati Arabi e Qatar.

 

Area riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

C.F. e Partita Iva 00675070361
Tel. 059208111 - URP
Iban IT98K0503412900000000006700
Contabilità speciale Banca d'Italia: 0319324
Fatt. elettronica - Cod. univoco: XECKYI
PEC: