Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione / ExpoMO: il Repertorio delle Aziende

ExpoMO: il Repertorio delle Aziende

pubblicato il 24/12/2018 09:50, ultima modifica 11/01/2019 16:13

ExpoMO.com

ExpoMO.com è un portale web progettato per favorire la visibilità delle aziende modenesi all'estero: si tratta di una piattaforma accreditata, di facile consultazione, finalizzata allo sviluppo delle attività di commercio elettronico, tradotta in inglese, spagnolo, cinese e russo.

L'inserimento all'interno del sito ExpoMO.com offre alle aziende una concreta possibilità di farsi conoscere presentando le proprie produzioni on-line direttamente su tutti i mercati mondiali.

Le aziende presenti sul portale possono essere visitate e contattate direttamente da potenziali clienti e/o fornitori che hanno avuto modo di esaminare, restando nelle proprie sedi, prodotti ed azienda.

Le imprese sono suddivise per settore merceologico e, nell'ambito di ogni settore, per ogni impresa vengono specificate le seguenti informazioni anagrafiche:

• ragione sociale;
  • indirizzo;
  • numero telefonico e di fax;
  • indirizzo e-mail.

ExpoMO.com, attualmente, contiene oltre 2.300 aziende della provincia di Modena e viene consultato mediamente da circa 12.000 utenti al mese, situati in tutto il mondo. Esso è anche costantemente utilizzato dalla nostra struttura come importante fonte di informazione per le imprese e le istituzioni estere interessate ad entrare in contatto con realtà modenesi ed avviare con esse rapporti commerciali.

All'interno del sito, le aziende operanti abitualmente con l'estero sono contraddistinte con il logo Italiancom (con indicazione del periodo di convalida).

Al fine di garantire un'adeguata visibilità alle imprese presenti sul portale, ci impegniamo a promuoverlo costantemente a livello nazionale ed internazionale.

PROMEC realizza anche, per le aziende interessate, una vetrina digitale strutturata come un mini-sito, totalmente personalizzata, sulla base delle informazioni che l'impresa desidera rendere visibili ai potenziali interlocutori esteri.

Al suo interno racchiude informazioni relative al profilo dell'impresa, i prodotti, la rete di vendita, il logo aziendale, immagini e il link all'eventuale sito aziendale istituzionale.

Ogni mini-sito aziendale, tradotto in inglese, spagnolo, e russo, possiede un proprio indirizzo collegato al dominio ExpoMO.com , che viene censito dai principali motori di ricerca: ciò è molto importante poiché permette all'azienda di essere reperita nel web molto facilmente a partire da una ricerca di tipo nominale.

La scelta di realizzare questa vetrina permette anche alle imprese di piccole dimensioni di presentare on-line la propria produzione e alle aziende più organizzate, di rafforzare la propria presenza sul web.

L'inserimento dell'anagrafe aziendale all'interno del portale ExpoMO.com è completamente gratuito.

ExpoMO.com

Adesione al portale ExpoMO.com

Modulo per la realizzazione della vetrina elettronica sul Portale ExpoMO.com

« agosto 2019 »