Assistenza e Orientamento alle imprese

Promos Italia - sede di Modena - attraverso il progetto OBIETTIVO ESTERO mette a disposizione delle aziende modenesi personale dedicato e servizi gratuiti di assistenza e orientamento. Grazie alle nostre soluzioni puoi ampliare le relazioni internazionali e acquisire o sviluppare competenze utili per operare con successo sui mercati esteri.

» Sei un'impresa che opera con l'estero e desideri individuare nuovi partner (importatori/esportatori, distributori, produttori, aziende di servizi) in Paesi nei quali sei già presente o in aree da sviluppare? Richiedi un elenco di nominativi di operatori esteri estratti da qualificati data base. Preferisci un servizio più custom-made? Richiedi una ricerca partner personalizzata: avvalendosi di una rete di partner attivi nei principali mercati internazionali. Promos Italia è in grado di supportarti con un servizio fatto su misura che comprende:

• verifica del prodotto dell'azienda, delle sue esigenze e dei mercati target;
  • ricerca e selezione di partner esteri (distributori, importatori, clienti) potenzialmente interessati in linea con le esigenze dell'azienda;
  • presentazione dell'azienda alle controparti identificate e verifica del loro interesse per il prodotto proposto;
  • relazione finale sui risultati che in caso di esito negativo della ricerca, permettono comunque di avere indicazioni di sicuro interesse sulle possibilità e problematiche del prodotto offerto;
  • organizzazione di incontri b2b per instaurare un primo contatto.

» Vuoi ottenere informazioni su aziende estere con le quali stai lavorando o con le quali potresti iniziare a collaborare? Tramite il registro EBR - European Business Register, un vero e proprio registro delle imprese europee, puoi ottenere schede, liste titolari cariche, atti e bilanci delle aziende situate nei principali Paesi europei, mentre attraverso il network di contatti PROMOS ITALIA potrai ricevere informazioni su aziende di tutto il mondo che ti consentiranno di fare le giuste valutazioni sui tuoi attuali o futuri partner.

» Hai necessità di ricevere informazioni per sviluppare il tuo business con l'estero in tema di contrattualistica internazionale, pagamenti e trasporti, dogane, Intrastat, fiscalità internazionale e marketing internazionale?

Richiedi un'assistenza individuale con uno dei nostri esperti qualificati.

Attraverso un incontro one to one della durata di 60 minuti avrai la possibilità di confrontarti con professionisti del settore, porre quesiti e ricevere un primo orientamento con un approccio operativo e di problem solving.

» Sei interessato ad iniziare il tuo business con nuovi Paesi esteri? Richiedi un report mercati esteri per approfondimenti o note sui mercati e Paesi di maggiore interesse.

» Hai un quesito sul tuo caso specifico? Contattaci per avere informazioni su normative, documenti e procedure per l'ingresso dei tuoi prodotti nei tuoi mercati di interesse o scegli Infoexport, il servizio gratuito di consulenza on line che ti permette di porre un quesito ad esperti selezionati sulle principali tematiche del commercio internazionale (dogane e intrastat, fiscalità internazionale, pagamenti e trasporti, marketing internazionale) ed ottenere una risposta professionale entro 72 ore.

» Intendi espandere il tuo business con attività di export digitale? Confrontati gratuitamente con esperti per lo sviluppo digitale della tua azienda attraverso il servizio DigIT Expert. Avrai a disposizione una rete di esperti che potrai incontrare virtualmente on line con un appuntamento di 30 minuti o ai quali potrai inviare un quesito scritto per chiedere supporto su: sviluppo di un business plan digitale, digital marketing, strategia di e-commerce, gestione della logistica e dei pagamenti online, approfondimenti della normativa sul commercio elettronico, accesso ai principali market place (Amazon, E-Bay, Alibaba, etc.).

» Vuoi misurare il potenziale digitale della tua azienda e scoprire come migliorare le tue vendite con i canali digital? Registrati a DigIT Test e rispondi alle domande per ottenere il tuo profilo e scoprire che esportatore sei.

» Desideri essere aggiornato sulle opportunità offerte dai diversi mercati e novità in tema dogane, fiscalità e contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale, trasporti e logistica per l'estero? Partecipa ai nostri webinar di approfondimento per garantirti un aggiornamento costante sulle novità relative all'internazionalizzazione. Oltre all'offerta relativa all'export tradizionale, abbiamo sviluppato un palinsesto di eventi volto a sensibilizzare ed educare le aziende sulle opportunità che il digitale può offrire nelle dinamiche di export: digital marketing, e-commerce, marketplace internazionali sono solo alcuni degli argomenti che puoi approfondire.

Contattaci o CHIEDI DI ESSERE CONTATTATO

Stefania Borghi