Certificazione estero - News

Data Titolo Descrizione
17/03/2021 16:30 Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Aggiornamento: Test Covid negativo e registrazione obbligatori. Le misure sono prorogate fino al 31 marzo 2021
04/03/2021 12:08 Servizio di stampa in azienda dei Certificati di Origine Servizio di stampa in azienda dei Certificati di Origine Questa procedura consente all'impresa di non spostarsi dalla propria sede, se non per rifornirsi, periodicamente, dei formulari dei certificati di origine in bianco.
04/03/2021 10:55 Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Aggiornamento: Test Covid negativo e registrazione obbligatori fino al 17 marzo 2021. Gli autisti privi di autocertificazione idonea saranno deviati verso Tarvisio.
18/02/2021 12:55 Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Aggiornamento: Test Covid negativo in lingua ITALIANA, inglese o tedesca e registrazione obbligatori. A22 da Verona in direzione nord chiusa al traffico pesante privo di certificazione idonea.
16/02/2021 16:20 Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Trasporti: ingresso in Germania attraverso il Tirolo Test Covid negativo in lingua inglese o tedesca e registrazione obbligatori. A22 da Verona in direzione nord chiusa al traffico pesante privo di certificazione idonea.
11/02/2021 13:51 BREXIT: ulteriori indicazioni pervenute da Unioncamere per la compilazione dei certificati di origine con merce made in UK BREXIT: ulteriori indicazioni pervenute da Unioncamere per la compilazione dei certificati di origine con merce made in UK In via generale, per l'esportazione verso il Regno Unito il certificato di origine rilasciato dalla Camera di Commercio non è richiesto, a meno che non si tratti di merce originaria di un Paese terzo.
29/01/2021 16:34 Turchia Turchia Novità per richiesta prova di origine
30/12/2020 15:05 BREXIT: Accordo sugli scambi e la cooperazione tra l'UE e il Regno Unito BREXIT: Accordo sugli scambi e la cooperazione tra l'UE e il Regno Unito Il 24 dicembre scorso, è stata data notizia del raggiungimento di un "agreement in principle" con il Regno Unito, che definisce la futura cooperazione UE-UK a partire dal 1° gennaio 2021.
13/11/2020 10:18 Accordo commerciale UE-Cina per la difesa delle tipicità agroalimentari Accordo commerciale UE-Cina per la difesa delle tipicità agroalimentari Il Parlamento Europeo ha approvato l'intesa per tutelare 100 Indicazioni geografiche, tra cui l'Aceto Balsamico di Modena IGP e il Parmigiano Reggiano DOP. Un passo importante per la tutela del Made in Italy