Il rapporto con la banca. Corso gratuito per nuovi imprenditori.

Percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca d'Italia per SNI. Iscrizioni entro il 31/12/2023.

Il percorso è realizzato per il "Servizio Nuove Imprese" attraverso la Piattaforma nazionale e accompagna con servizi virtuali e presenze reali gli aspiranti imprenditori nella grande avventura di dar vita ad una nuova impresa. La piattaforma è realizzata da Unioncamere.

Obiettivo del corso: aiutare aspiranti e neo imprenditori a rispondere a domande tanto comuni quanto 'critiche' come "Che cosa devo fare per ottenere un finanziamento? Perché devo fornire informazioni sulla mia azienda? Quali criteri utilizza la banca quando decide se e quando concedermi un prestito? Quale forma di finanziamento bancario è più adatta alle mie esigenze? Che vantaggi potrei ricavare dal chiedere una garanzia ad un Confidi?".

Il percorso di educazione finanziaria comprende un corso online composto da video lezioni, miniquiz, esercitazioni, animazioni, test; un incontro in aula con un formatore per approfondimenti, scambio di esperienze, domande e risposte, case studies e infine un fascicolo didattico con esempi, bibliografia e glossario.

Informazioni e iscrizioni

SNI Servizio Nuove Imprese