Creaimprese

Dal 2 novembre in linea il nuovo servizio gratuito della CCIAA di Modena per supportare gli aspiranti imprenditori

Per rendere più consapevoli gli aspiranti imprenditori dei vari aspetti da considerare per avviare un'impresa e per focalizzare meglio il servizio di primo orientamento di Sportello Genesi, nasce la piattaforma Creaimprese.

Essa funge da punto d'accesso per gli aspiranti imprenditori che necessitano di un orientamento per l'avvio d'impresa o per le imprese in cerca di bandi o finanziamenti e quindi costituisce un valido supporto per l'azione di orientamento dello Sportello Genesi.

L'utente accede al portale dove appare anche un numero verde telefonico a cui risponderà un operatore dedicato; l'utente può in autonomia rispondere al questionario di profilazione per focalizzare meglio la sua idea d'impresa o farsi aiutare nella compilazione dall'operatore dedicato; dopodiché può prenotare direttamente un appuntamento per un colloquio di primo orientamento con Sportello Genesi, consentendo agli operatori di prepararsi in modo adeguato. E' inoltre prevista una banca dati sui finanziamenti con schede pdf delle agevolazioni nazionali e regionali, che lo sportello potrà poi fornire all'utente.

Link

Creaimprese

Azioni sul documento

pubblicato il 28/10/2022 ultima modifica 25/11/2022