La maturità digitale delle imprese e la domanda di lavoro in Emilia-Romagna

I risultati di una indagine presentati in un webinar il 19 novembre 2020

La Regione Emilia-Romagna, Unioncamere ER e l'Università di Modena e Reggio Emilia hanno promosso una indagine multilivello sui processi di trasformazione e maturità digitale delle imprese, al fine di sensibilizzarle sul tema e misurarne l'adeguatezza digitale. La ricerca è stata condotta sulla base dei questionari di assessment della maturità digitale compilati dalle imprese regionali nell'ambito delle attività dei Punti Impresa Digitale (PID) attivati dal Sistema camerale.

Gli esiti saranno presentati in un webinar il 19 novembre 2020, ore 10,00, organizzato in collaborazione con la rete regionale dei PID. L'incontro sarà l'occasione per fare anche una riflessione sul tema della domanda di lavoro nelle imprese che stanno adottando le nuove tecnologie Impresa 4.0 e illustrare le attività dei PID.

Apriranno i lavori: Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna e Morena Diazzi, direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa, Regione Emilia-Romagna.

Programma e iscrizioni

pubblicato il 16/11/2020 ultima modifica 19/11/2020