Internet Governance Forum Italia 2022

Dal 18 al 19 novembre 2022, imprese, istituzioni, università e terzo settore si incontreranno ad IGF ITALIA per parlare del futuro di Internet e della trasformazione digitale

Nei giorni 18 e 19 novembre Camera Marche e Università Politecnica delle Marche ospiteranno l'edizione 2022 dell'Internet Governance Forum Italia (IGF), l'appuntamento istituito dall'ONU quale punto di riferimento per la discussione mondiale del ruolo della governance di Internet.

I risultati del dibattito italiano saranno trasmessi alla conferenza conclusiva di IGF 2022 che si terrà ad Addis Abeba in Etiopia dal 28 novembre al 2 dicembre 2022 sotto l'egida dell'ONU.

L'evento, la cui partecipazione è gratuita, si terrà ad Ancona e prevede più di 20 sessioni in plenaria ed on line in cui si discuterà del futuro della rete, della cybersecurity, delle competenze digitali, delle tecnologie emergenti e di molto altro.

Nell'ambito della manifestazione, Unioncamere e Dintec hanno organizzato un evento dedicato a "Cybersecurity per gli asset aziendali: gli strumenti a tutela delle imprese" nella sessione plenaria del 18 novembre alle ore 15.00.

Nell'incontro si parlerà anche degli strumenti che il Sistema camerale, attraverso la rete dei PID, mette a disposizione delle imprese per aumentare la loro consapevolezza e conoscenza su questo tema ed aiutarle ad attuare delle prime strategie di difesa contro il cybercrime.

Programma e iscrizioni