Stage all'estero in collaborazione con Assocamerestero

Webinar gratuito per i docenti delle secondarie di II grado: martedì 18 ottobre ore 15,00

Le Camere di commercio di Modena, attraverso la propria società di sistema Assocamerestero, promuove la dimensione internazionale delle scuole della provincia di Modena facilitando le esperienze all'estero.

Assocamerestero è l'Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero (CCIE) e di Unioncamere, nata alla fine degli anni '80 per valorizzare le attività delle Camere e per diffondere la conoscenza della rete delle CCIE presso le istituzioni italiane ed internazionali e presso le organizzazioni imprenditoriali e i media italiani. Attualmente sono 84 le Camera Italiane all'estero associate presenti in 61 paesi del mondo.

Assocamerestero, secondo quanto indicato nel proprio Statuto, svolge una costante azione di indirizzo strategico per le attività svolte dalle Camere di Commercio Italiane nel mondo a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI e la promozione del Made in Italy, attraverso un'assistenza specifica, sia sul versante organizzativo che su quello progettuale. La sua funzione di rappresentanza e di lobbying istituzionale è avvalorata dalla continua ricerca di collaborazioni con soggetti pubblici e privati e da un'intensa attività di comunicazione verso gli stakeholder italiani (media, istituzioni e imprese).

Assocamerestero offre inoltre azioni di supporto nella progettazione di visite o stage aziendali in alcuni paesi europei, valorizzando la rete delle imprese socie delle Camere di commercio italiane all'estero.

Nel pomeriggio di martedì 18 ottobre 2022, alle ore 15,00, si terrà un webinar gratuito rivolto ai docenti delle Scuole secondarie di II grado interessati, durante il quale verranno presentati in particolare i servizi delle Camere di commercio italiane di Germania, Spagna e Danimarca, finalizzati in modo specifico all'organizzazione di visite e stage aziendali nelle imprese delle rispettive reti di partner locali.

Per partecipare alla riunione ci si può collegare, attraverso la piattaforma Zoom, al link:
https://conference-web-it.zoom.us/j/85959098602

Allegati

Elenco referenti alternanza Camere italiane all'estero

Media
(num_rating voti)