Seguici su

Per promuovere la scelta delle scuole ad indirizzo tecnico e professionale riparte il "Festival della cultura tecnica"

Dal 14 ottobre al 19 dicembre 2020

Anche quest'anno Modena aderisce e promuove il Festival della Cultura tecnica, il cartellone di eventi - giunto ormai alla settima edizione - che valorizza la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza. L'evento è promosso dalla Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con diversi partner regionali e metropolitani.

Inaugurando un ciclo di edizioni dedicate allo Sviluppo sostenibile, ispirate all'Agenda ONU 2030, il Festival 2020 si concentrerà sul tema della Resilienza, inteso anche come fattore chiave per il superamento dell'emergenza sanitaria Covid-19, con l'intenzione, condivisa da tutti i partner, di trasformare questa crisi in risorsa e opportunità per tutto il sistema.

Come ogni anno, numerosi partner istituzionali, scuole, enti pubblici, privati e imprese della provincia di Modena, sono invitati a collaborare per presentare un cartellone di eventi che dal 14 ottobre al 19 dicembre coinvolgerà centinaia di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, imprenditori, politici e singoli cittadini.

Per richieste di chiarimenti è possibile contattare la Fondazione San Filippo Neri al numero di telefono 059/217149.

Ulteriori approfondimenti sul portale internet dedicato