Impresa in azione, la competizione regionale

Si svolgerà nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna a Bologna, lunedì 17 aprile dalle 9 alle 17, la competizione regionale di Impresa in azione, il programma di educazione imprenditoriale ideato e gestito da Junior Achievement Italia (JA Italia) e promosso dalle Camere di commercio. La vincitrice della competizione regionale parteciperà a quella nazionale che si terrà a Milano, all'Università Bocconi, il 5 e 6 giugno.

L'evento si inserisce in un contesto speciale che è quello dei primi Campionati di Imprenditorialità, sotto l'egida del Ministero dell'Istruzione e del Merito e dei quali JA Italia è capofila. Si tratta di una grande competizione, in cui confluisce anche il percorso di Impresa in azione, che consente di allargare gli orizzonti dell'educazione imprenditoriale ai tanti attori attivi in quest'ambito per offrire ad un numero sempre maggiore di giovani un'esperienza formativa di qualità.

Per quanto riguarda il territorio modenese, parteciperà all'evento la classe 3K dell'IIS Meucci di Carpi.

pubblicato il 14/04/2023 ultima modifica 18/04/2023