Estate in alternanza

Prorogato al 30 aprile 2020 il termine di adesione per le scuole

L'iniziativa, finanziata dalla Camera di commercio di Modena e svolta in collaborazione con l'Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena e con le scuole superiori di II grado aderenti, ha lo scopo di favorire il raccordo scuola-lavoro attraverso stage formativi di 4 settimane rivolti agli studenti di III e IV da svolgersi nel periodo estivo (7 giugno-15 settembre 2020) in diretta continuità con il progetto di alternanza scuola–lavoro svolto nel corso dell'anno scolastico 2019-2020, per garantire alle imprese o enti interessati (liberi professionisti, associazioni no-profit, ecc.) la possibilità di ospitare nel periodo da loro proposto gli stessi studenti che abbiano svolto con profitto lo stage curricolare.

Agli studenti verrà erogata, da parte della struttura ospitante, una borsa di studio di € 400,00 entro 30 gg dalla conclusione dello stage estivo.

Entro il 30/4/2020 le Scuole interessate a partecipare all'iniziativa dovranno inviare una pec all'indirizzo: cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it, indicando nell'oggetto "Adesione al progetto Estate in alternanza".

Ulteriori informazioni »