"Crescere in Digitale", iniziativa per giovani NEET e PMI

La Camera di Commercio di Modena partecipa al progetto nazionale mirato a favorire l'occupabilità attraverso la formazione in ambito digitale e lo svolgimento di tirocini

La Camera di Commercio di Modena partecipa al progetto nazionale "Crescere in Digitale", promosso da Unioncamere, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Fondo Sociale Europeo e Google. Il progetto prevede la formazione di giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) finalizzata all'inserimento in tirocinio presso le imprese, che potranno sfruttare le competenze in materia digitale acquisite dagli stessi.

L'iniziativa è mirata a favorire, nell'ambito del programma Garanzia Giovani, l'occupabilità dei giovani tramite lo svolgimento di tirocini di 6 mesi, per i quali è prevista un'indennità massima di 500 euro mensili. Oggi, 5 aprile 2016, dopo una sessione informativa per i giovani selezionati, si tengono colloqui personalizzati con le imprese che si sono dichiarate disponibili ad attivare tirocini finalizzati a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Galleria foto »

Crescere in digitale