Cosa fare dopo le medie? Incontri di orientamento per studenti e famiglie

Nell'ambito dei Saloni dell'Orientamento 2019 proseguono le iniziative dedicate agli studenti di terza media per illustrare l'offerta formativa superiore, gli sbocchi occupazionali e i profili più richiesti sul mercato del lavoro

In occasione dei Saloni dell'Orientamento la Camera di Commercio di Modena organizza, in collaborazione con IFOA, incontri rivolti alle famiglie e ai ragazzi alle prese con la scelta del percorso formativo da intraprendere dopo le scuole medie. Gli appuntamenti vertono sull'offerta formativa, sulle prospettive occupazionali e sui profili più richiesti dalle imprese del territorio.

Dopo le iniziative di Vignola, Modena e Carpi che hanno riscontrato notevole partecipazione e interesse, si segnalano i prossimi eventi che si terranno a Sassuolo domenica 17 novembre alle ore 14,30 con replica alle 17, a Pavullo sabato 23 novembre alle ore 14,30 e a Castelfranco Emilia sabato 23 novembre alle ore 16.

A questi, si aggiunge l'incontro "Camera Orienta: le prospettive occupazionali nella provincia di Modena" programmato per il 29 novembre alle ore 17,30 alla Scuola Secondaria di primo grado di Montefiorino.

Orienta Medie - Saloni Orientamento