Contributi a imprese che ospitano studenti in stage

Approvato il bando che prevede voucher a favore delle PMI che accolgono in stage studenti delle scuole superiori, universitari, degli ITS, dei percorsi IFTS e dei Centri di Formazione Professionale. Domande dal 2 al 31 maggio 2022.

La Camera di commercio di Modena, con delibera di Giunta del 29/3/2022, ha approvato il bando che prevede contributi a fondo perduto (voucher) a favore di piccole e medie imprese disposte ad ospitare nei PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento) studenti selle Scuole secondarie di II grado, o in stage curricolari studenti universitari o inseriti nei percorsi post-diploma ITS, nell'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e nei Centri di Formazionale Professionale (CFP).

Per ogni studente delle superiori ospitato in un PCTO di almeno 80 ore è previsto un voucher di 300 €, mentre per tutti gli altri studenti a fronte di uno stage di almeno 200 ore è previsto un voucher di 500 €. Ogni impresa potrà richiedere voucher fino ad un massimo di 3 studenti ospitati.
Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 84.000,00 €.

Sono finanziabili gli stage programmati a partire dal 1/1/2022 fino al 18/06/2022 per i PCTO o fino al 15/9/2022 per tutti gli altri stage. Gli studenti ospitati nei percorsi estivi (Estate in alternanza) non rientrano in questo tipo di agevolazione.

E' richiesta l'iscrizione al RASL (Registro nazionale Alternanza scuola lavoro), che è possibile perfezionare anche dopo l'invio della domanda.

Domande dalle ore 14,00 del 2 maggio alle ore 12,00 del 31 maggio 2022, esclusivamente in modalità telematica.

Ulteriori approfondimenti »

pubblicato il 30/03/2022 ultima modifica 10/06/2022