Alternanza scuola lavoro: scuole e aziende a confronto

La Camera di Commercio promuove incontri di co-progettazione di moduli di ASL dedicati ai tutor scolastici e aziendali nei giorni 4, 11 e 18 dicembre 2018

La Camera di Commercio di Modena nell'ambito dei servizi di "Orientamento al lavoro ed alle professioni" - organizza un corso formativo gratuito incentrato sulla co-progettazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro tra tutor aziendali e tutor scolastici, con l'obiettivo di migliorare la qualità delle esperienze di ASL da parte degli studenti.

Gli incontri - che hanno l'obiettivo di costruire moduli di alternanza sostenibili e significativi, partendo dalla progettazione per competenze fino alla certificazione delle stesse - sono rivolti a tutor scolastici ed aziendali affinché insieme, attraverso un approccio laboratoriale, possano lavorare sulle competenze e sulle valutazioni dei percorsi ASL.

Relatrice del corso è la prof.ssa Beatrice Aimi, dirigente scolastico di Parma, che ha studiato in modo approfondito il tema della co-progettazione dei percorsi ASL. Il giorno 23 novembre si è svolto il primo incontro rivolto alle aziende. Il percorso proseguirà il 4, 11 e 18 dicembre con i tutor scolastici ed aziendali, dalle 14,30 alle 18,30 presso la sede camerale.