Alternanza scuola lavoro: dalla Camera di Commercio contributi alle imprese che ospitano studenti in stage

La Camera di Commercio di Modena ha riaperto il bando "Contributi alle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola lavoro a.s. 2017-2018" finalizzato ad offrire un incentivo per coprire, in parte, gli oneri sostenuti dalle imprese ospitanti nel percorso di affiancamento degli studenti durante lo stage in azienda.

Il contributo a fondo perduto a favore dell'impresa ospitante, sarà modulato come segue:
€ 600 per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
€ 800 per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
€ 200 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge n. 104/92.
Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 125.000 Euro.

Sono finanziabili gli stage in alternanza programmati a partire dal 1° settembre 2017 e fino al 15 giugno 2018.

Requisito indispensabile per accedere ai contributi è l'iscrizione al Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: scuolalavoro.registroimprese.it. L'iscrizione al RASL deve essere effettuata prima della presentazione della domanda di contributo.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 6/12/2017 sino alle ore 20,00 del 20/12/2017.