Seguici su

Laboratori di robotica

Laboratori di robotica educativa rivolti alle Scuole secondarie di I grado in collaborazione con la Fondazione Brodolini.

La Camera di Commercio di Modena ha stipulato un accordo con la Fondazione Brodolini per realizzare attività riconducibili ai temi dello sviluppo economico, sociale e dell'innovazione da svolgere presso il Laboratorio aperto di Modena ex Centrale AEM.

Nell'ambito di tale accordo la Fondazione Brodolini si è impegnata ad organizzare tra febbraio e aprile 2020 n. 32 laboratori di robotica rivolti agli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di I grado che il prossimo anno scolastico dovranno scegliere la scuola superiore.

L'iniziativa - che per l'anno scolastico 2019-2020 in via sperimentale è rivolta soltanto alle scuole medie del Comune di Modena - ha l'obiettivo di facilitare l'apprendimento delle materie STEM (Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), utilizzando i robot per stimolare la curiosità e l'uso della logica nei ragazzi, ai quali verrà chiesto durante i laboratori di costruire e programmare un robot, sotto la supervisione di un docente.

I laboratori, della durata di 4 ore ciascuno, si svolgeranno presso il Laboratorio aperto ex Centrale AEM e verranno offerti gratuitamente alle prime 32 classi seconde delle Scuole secondarie di I grado del comune di Modena che invieranno la relativa manifestazione d'interesse.

Verranno accolte le iscrizioni delle prime 32 classi seconde in ordine di arrivo pervenute entro e non oltre il 10/12/2019.

Destinatari

Le prime 32 classi seconde delle Scuole secondarie di I grado del Comune di Modena.

Modalità operativa

Le scuole dovranno presentare l'adesione al progetto entro il 10/12/2019 al seguente indirizzo PEC , inserendo nell'oggetto del messaggio "Adesione al laboratorio di robotica per le classi seconde delle Scuole secondarie di I grado".

Normativa

Delibera di Giunta n. 193 del 12/11/2019

Link

Comau e.DO Experience - e.DO Learning Center

Media
(num_rating voti)

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/03 10:54:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-03T12:07:39+02:00