Laboratori di robotica

Laboratori di robotica educativa rivolti alle Scuole secondarie di I e II grado in collaborazione con la Fondazione Brodolini.

La Camera di Commercio di Modena ha stipulato un accordo con la Fondazione Brodolini per realizzare attività riconducibili ai temi dello sviluppo economico, sociale e dell'innovazione da svolgere presso il Laboratorio aperto di Modena ex Centrale AEM.

Nell'ambito di tale accordo la Fondazione Brodolini si è impegnata ad organizzare almeno 40 laboratori di robotica rivolti agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado con finalità orientative.

L'iniziativa ha l'obiettivo di facilitare l'apprendimento delle materie STEM (Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), utilizzando i robot per stimolare la curiosità e l'uso della logica nei ragazzi, ai quali verrà chiesto durante i laboratori di costruire e programmare un robot, sotto la supervisione di un docente.

I laboratori, della durata di 4 ore ciascuno, si svolgeranno presso il Laboratorio aperto ex Centrale AEM e saranno gratuiti per le classi interessate.

Destinatari

40 classi delle Scuole secondarie di I e II grado della provincia di Modena.

Modalità operativa

Le scuole interessate dovranno contattare direttamente la Fondazione Brodolini, email: info@fondazionebrodolini.eu.

Normativa

Delibera di Giunta n. 9 del 27/1/2022

Link

Comau e.DO Experience - e.DO Learning Center

Media
(num_rating voti)