Seguici su

Alternanza scuola-lavoro: la Camera di Commercio organizza incontri orientativi gratuiti per gli studenti delle superiori

Dal 2006 la Camera di commercio di Modena organizza incontri orientativi gratuiti rivolti agli studenti delle scuole superiori di II grado, che possono rientrare nelle ore di alternanza obbligatorie previste dalla legge 107/2015.

L'iniziativa ha visto crescere negli anni il numero dei partecipanti: si è passati da un centinaio di studenti nel 2006 appartenenti a 3 diverse scuole ai 1.279 studenti provenienti da 10 diversi istituti nel 2016.

Gli argomenti trattati possono variare in base alle richieste dei docenti e del percorso di studi degli interessati. Solitamente si tratta di incontri di due ore che hanno l'obiettivo di illustrare la struttura economica modenese con riferimento ai principali distretti, nonché i dati dell'indagine Excelsior sui fabbisogni occupazionali delle imprese modenesi, a cui segue una parte dedicata alla creazione d'impresa ed un approfondimento sul Registro imprese.

Per questioni organizzative, si invitano le scuole interessate a concordare preventivamente gli incontri, specificando i temi che interessano, entro il mese di ottobre di ogni anno.

Per prenotare e concordare temi, date e durata degli incontri, si prega di scrivere a .

(num_rating voti)

pubblicato il 2019/09/13 14:19:32 GMT+2 ultima modifica 2019-09-16T11:31:12+02:00