Riaperti i termini per l'iscrizione al Registro delle imprese storiche italiane

Entro il 30 giugno 2014 possono presentare domanda le imprese attive da almeno 100 anni

L'Unioncamere nazionale ha deciso di riaprire le iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane. Possono presentare domanda le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2013 (ovvero, l'attività deve esistere almeno dal 1913). La domanda dovrà essere corredata da una relazione sulla vita dell'azienda dalla costituzione ad oggi e dalla documentazione storica utile a dimostrare la data di avvio dell'attività o della costituzione.