Premio Innovatori Responsabili 2021

La Regione Emilia-Romagna ha dato il via alla VII edizione del Premio Innovatori Responsabili per valorizzare i progetti di innovazione in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030

La Regione Emilia-Romagna ha varato la VII edizione del Premio Innovatori Responsabili. L’iniziativa intende promuovere una visione integrata della sostenibilità e valorizzare i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale, coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

L’edizione 2021 è rivolta in particolare ad imprese di ogni settore e dimensione, liberi professionisti, scuole superiori e università, con l’intento di fare emergere il ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, riassunti in quattro ambiti tematici:

• Regione della conoscenza e dei saperi;
  • Regione della transizione ecologica;
  • Regione dei diritti e dei doveri;
  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità.

I vincitori saranno premiati nel corso di un evento pubblico, in cui verrà assegnato anche il Premio  GED – Gender Equality and Diversity, il riconoscimento conferito dall’Assemblea Legislativa alle migliori azioni positive per le pari opportunità. Sono previste anche quest’anno menzioni speciali per i progetti più originali e i partecipanti ammessi saranno inseriti nell’Elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna.

Tutti i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese e diffuso attraverso i canali informativi e promozionali della Regione.

Per partecipare al Premio occorre compilare l’apposito modulo on line che verrà reso disponibile sul sito della Regione dalle ore 10.00 del 1 settembre 2021 fino alle ore 13.00 del 30 settembre 2021.

Premio ER.Rsi Innovatori Responsabili 2021

pubblicato il 20/07/2021 ultima modifica 06/09/2021