Lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Le scelte del mondo economico.

Nei giorni 18 e 19 gennaio 2023 si terrà a Roma l'evento conclusivo del progetto promosso da Unioncamere e Uniontrasporti

L'evento "Lo sviluppo infrastrutturale del paese. Le scelte del mondo economico" è organizzato da Unioncamere e Uniontrasporti ed è dedicato al tema delle infrastrutture, degli investimenti, delle esigenze logistiche delle imprese. È anche l'appuntamento conclusivo del roadshow camerale, che ha visto, in ogni regione, la presentazione di libri bianchi sulle priorità infrastrutturali, realizzati dalle Camere di commercio e da Uniontrasporti, ascoltando le imprese, le associazioni, gli enti locali.

Il convegno, in programma a Roma il 18 e 19 gennaio 2023, intende proseguire tale confronto e fare una sintesi delle principali evidenze, al fine di tracciare un quadro completo ed esaustivo della situazione delle infrastrutture italiane e, al contempo, aggiornare sulle azioni e le riforme previste dal Pnrr. A tal fine, si svolgeranno quattro tavoli tematici dedicati al trasporto stradale, ferroviario, aereo e marittimo. All'incontro interverranno i vertici di Unioncamere, di Uniontrasporti, rappresentanti di Governo ed esperti del settore.

Segreteria Organizzativa: eventi@sicamera.camcom.it