Inaugurato l'anno accademico di Universitas Mercatorum

Con una cerimonia tenuta ieri 24 gennaio 2017 prendono il via ufficialmente i corsi dell'ateneo telematico delle Camere di Commercio italiane

Innovazione e promozione della nascita di nuove imprese: questo l'ambito su cui punta Universitas Mercatorum, prima partnership pubblico-privata per la governance di un'istituzione universitaria. L'ateneo telematico del Sistema delle Camere di Commercio ha presentato ieri l'offerta formativa nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico tenuta presso la Sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma.

I percorsi accademici sono caratterizzati dall'innovazione, e vengono affiancati da un incubatore e acceleratore d'impresa. Corsi specifici di strategia aziendale sono dedicati all'universo delle startup: come sviluppare un'idea imprenditoriale, come curare il marketing e la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e altro ancora.

All'evento hanno partecipato in veste di relatori Danilo Iervolino, Presidente Universitas Mercatorum, Lorenzo Tagliavanti, Presidente Camera di Commercio di Roma, Francesco Fimmanò, Direttore Scientifico Universitas Mercatorum, Ivanhoe Lo Bello, Presidente Unioncamere, Giovanni Cannata, Rettore Universitas Mercatorum, e Giovanni Legnini, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Universitas Mercatorum