Il marchio "Tradizione e Sapori di Modena" insieme a "in Cucina con Patty"

La Camera di Commercio di Modena presenta una nuova e gustosa collaborazione per promuovere i prodotti del marchio camerale "Tradizione e Sapori di Modena", simbolo dell'eccellenza gastronomica del nostro territorio.

Dal mese di dicembre fino a fine gennaio 2025, la food blogger Patty, del blog da quasi 10mila followers "In Cucina con Patty" ospitato su Giallo Zafferano, presenterà una serie di ricette uniche e raffinate, realizzate con i prodotti certificati del marchio "Tradizione e Sapori di Modena".

Questa iniziativa mira a valorizzare i sapori autentici del territorio modenese, portandoli direttamente sulle tavole di appassionati di cucina e buongustai. Ecco le dieci ricette che saranno pubblicate durante la collaborazione:

  1. Parmigiana di patate con Patata di Montese
  2. Focaccine fatte in casa con farina di antichi cereali dell'Appennino Modenese, broccoli e salsiccia
  3. Biscotti integrali con farro monococco e cioccolato
  4. Crostata d'autunno con crema al succo di mirtilli
  5. Lonza di maiale con mele, frutti di bosco e succo di mirtilli
  6. Crescentine con salumi e Salame di San Felice
  7. Zuppa inglese con Sassolino
  8. Torta di quinoa con Sassolino e Amaretti di Modena
  9. Tagliatelle fatte in casa con Salame di San Felice e fonduta di Parmigiano Reggiano DOP
  10. Focaccine di patate con cuore di prosciutto con Patata di Montese

Con l'arrivo delle prossime festività, questa iniziativa rappresenta anche un'opportunità per far conoscere i prodotti del nostro territorio a un pubblico alla ricerca di regali originali e di qualità, perfetti per sorprendere amici e familiari con un tocco di autentica tradizione modenese.

Ogni ricetta rappresenta un viaggio nei sapori inconfondibili di Modena, reinterpretati con creatività e passione. Per non perdervi le ricette, seguite il blog "In Cucina con Patty" su Giallo Zafferano e le pagine instagram della Camera di commercio di Modena (@camcom_mo) e di Patty (@gzincucinaconpatty).

Azioni sul documento

pubblicato il 07/01/2025 ultima modifica 07/01/2025