Comunità Energetiche Rinnovabili: costruire le competenze e la filiera regionale

Un workshop gratuito il 9 giugno 2023 alla fiera R2B per approfondire i vantaggi ambientali ed economici delle CER con un focus specifico sulle politiche regionali e sui servizi del Sistema Camerale in ambito di Transizione energetica

Unioncamere Emilia-Romagna e le Camere di commercio della regione ER organizzano a Bologna il 9 giugno alle ore 10:00, in occasione della manifestazione fieristica Research to Business 2023, un workshop di approfondimento dal titolo "Comunità Energetiche Rinnovabili: costruire le competenze e la filiera regionale".

Per partecipare è necessario registrarsi e scaricare il biglietto gratuito sul sito di R2B.

Sarà inoltre possibile prenotare gratuitamente un colloquio con gli esperti del desk per la transizione energetica attivato dal Sistema camerale nell'ambito del progetto Transizione Energetica, a valere sul Fondo di Perequazione 2020-2021.

Per candidarsi agli incontri è necessario compilare entro il 4 giugno il form.

Gli incontri, realizzati in collaborazione con Dintec e con l'Help Desk Comunità energetiche rinnovabili della Regione Emilia-Romagna, si svolgeranno nell'ambito di Research to Buisness dalle ore 11.30 del 9 giugno.

I colloqui potranno riguardare le CER, l'efficientamento energetico, gli audit energetici, gli incentivi per la transizione energetica e i servizi delle Camere di commercio per la doppia transizione.

A R2B, nell'ambito dello stand di Unioncamere Emilia-Romagna (B44), saranno presenti i Punti impresa digitale (PID) che forniranno informazioni sulla transizione digitale ed energetica.

Per informazioni: ambiente@rer.camcom.it.

Link

Programma del workshop

Azioni sul documento

pubblicato il 19/05/2023 ultima modifica 09/06/2023