Delegazione dal Cile in visita alla Camera di Commercio

Mercoledì 25 luglio l'incontro con i vertici dell'ente nell'ambito di un viaggio realizzato per siglare un patto di amicizia con due Comuni dell'Appennino modenese

Un gruppo di autorità tra cui un senatore della Repubblica Cilena, il sindaco e consiglieri della municipalità di Lumaco sono in visita nella nostra provincia per firmare un gemellaggio con i Comuni di Pavullo nel Frignano e Zocca. Il legame con le nostre terre è nato agli inizi del Novecento con la fondazione del paese di Capitan Pastene, nel Cile meridionale, da parte di famiglie di emigrati frignanesi.

Dopo essere stati accolti ieri alla Regione Emilia-Romagna dal presidente Stefano Bonaccini, oggi 25 luglio alcuni esponenti della delegazione hanno incontrato alla Camera di Commercio di Modena il vice presidente Gian Carlo Cerchiari e il segretario generale Stefano Bellei, per porre le basi di eventuali future collaborazioni commerciali.

La delegazione è composta da:

• Jaime Quintana Leal, Senatore della Repubblica Cilena;
  • Manuel Painiqueo Tragnolao, sindaco di Lumaco;
  • Santiago Guidotti Cea e Juan Covili Neira, consiglieri del Comune di Lumaco;
  • Edon Velasquez Catalán, amministratore comunale.