Bando per favorire l'inserimento di giovani in azienda rivolto ad imprese della provincia di Modena

Aperto fino al 31 maggio 2014 il Bando per favorire l'inserimento di giovani in azienda con un fondo disponibile di 52.000 euro.

Il Bando è articolato in due distinte sezioni: la prima è riferita alla selezione di progetti di inserimento lavorativo presentati da imprese attive sul territorio provinciale, rivolti a giovani di età non superiore ai 30 anni, con qualsiasi titolo di studio (SEZIONE 1); mentre la seconda è dedicata alla selezione di progetti di tirocinio formativo in Italia e all'estero presentati da imprese attive sul territorio provinciale, rivolti a giovani diplomati e neo laureati (SEZIONE 2).

La prima sezione del bando ha l'obiettivo di inserire 14 giovani under 30, per ciascuno dei quali sarà dato all'impresa che lo inserisce un contributo massimo di 3mila euro (500 euro al mese per sei mesi). Con "Moving Generation" saranno cinque le imprese modenesi che avranno l'opportunità di inserire giovani diplomati e laureati in tirocinio per sei mesi, tre dei quali in un'impresa partner all'estero con borse di studio da 6.500 euro (di cui 1.500 a carico dell'impresa).

Possono partecipare al bando (ad una sezione o ad entrambe le sezioni) tutte le imprese con sede operativa sul territorio della provincia di Modena, appartenenti a tutti i settori di attività e di qualsiasi dimensione.

Bando Giovani al futuro »