Seguici su

Aperto fino al 31 maggio 2014 il Bando per favorire l'inserimento di giovani presso imprese della provincia di Modena

A disposizione delle imprese un Fondo di 52.000 euro cofinanziato da Camera di commercio e Comune di Modena

Il Bando è articolato in due distinte sezioni: la prima è riferita alla selezione di progetti di inserimento lavorativo presentati da imprese attive sul territorio provinciale, rivolti a giovani di età non superiore ai 30 anni, con qualsiasi titolo di studio (SEZIONE 1); mentre la seconda è dedicata alla selezione di progetti di tirocinio formativo in Italia e all'estero presentati da imprese attive sul territorio provinciale, rivolti a giovani diplomati e neo laureati (SEZIONE 2).

La prima sezione del bando ha l'obiettivo di inserire 14 giovani under 30: a fronte di ciascun inserimento l'impresa riceverà un contributo massimo di 3mila euro (500 euro al mese per sei mesi). Con "Moving Generation" saranno cinque le imprese modenesi che avranno l'opportunità di inserire giovani diplomati e laureati in tirocinio per sei mesi, tre dei quali in un'impresa partner all'estero con borse di studio da 6.500 euro (di cui 1.500 a carico dell'impresa).

Possono partecipare al bando (ad una sezione o ad entrambe le sezioni) tutte le imprese di qualsiasi dimensione con sede operativa in provincia di Modena, appartenenti a tutti i settori di attività.

Giovani al futuro »